Allora, noi di Eppifemili abbiamo un’usanza introdotta tempo fa dall’ormai mitico Homo Sapiens.
L’usanza consiste nel fare, a scadenze più o meno irregolari, delle “maratone di film”.
In pratica ci apparecchiamo come trichechi sul divano, circondati da una lista interminabile di schifezze che vanno dalle patatine ai diversi gusti, ai pistacchi, alle olive, ai formaggetti assortiti con marmellata, ecchipiùnehapiùnemetta) per poi guardarci tutti in fila due o tre film scelti e abbinati con meticolosa cura da Homo con la collaborazione della sottoscritta e con la partecipazione di immancabili ospiti occasionali.
Ora, considerando che si parte a pomeriggio inoltrato e nonsisamaiqunadosifinisce, il numero di passi fatti in quelle ore rispetto al numero di calorie ingerite, ha un rapporto pari a circa 1:30.000;
ne converrete che ogni volta, quando tutto finisce, invece che camminare, deambuliamo rotolando con l’eleganza tipica di ippopotami ballerini.
Manco 6 ore consecutive con l’impietosa Cerbero ce la fanno a riportarmi ad una condizione fisica normale!
Nell’ultimo periodo Master, sempre e comunque in crisi depressiva per le sue alterne vicende sentimentali (per la serie “io non sarò mai piu felice” oppure “il mio destino ormai è segnato” o anche “voi tutti avrete una famiglia e io avrò solo un maggiordomo“) non gli pare vero, e si installa puntualmente sul nostro divano trangugiando scricchiolanti patatine untuose.
Ha già prenotato il posto in prima fila per la prossima imminente maratona che dovrebbe avere luogo questo sabato.
Il programma è già stabilito (appositi volantini sono stati distribuiti in tutta Roma Centro).
Sarà il turno della saga di Kill Bill.
Attendiamo tutti con ansia l’evento e ci stiamo già preparando psicologicamente….e non solo.
Ps: se qualcuno di voi avesse delle idee per le prossime maratone…le mie orecchie sono sgangherate!
potreste provare con la saga de Il Signore degli Anelli….rimarreste inchiodati sul divano per giorni…..:-)
cacchio, ma ci credi che io non sono ancora riuscita a vederla ‘sta saga di KILL BILL? l’hanno trasmessa un miliardo di volte alla tv ed io ogni volta l’ho persa!!!
mi dirai: “ma Scarla, tessò, guarda che ce stanno pure i DVD a noleggio eh 😉 ”
che ci vuoi fare Eppi, sono all’antica, io il film lo voglio gustare GRATIS 😀 (che poi neanche tanto gratis visto che il canone lo si paga anche per vedere la tv commerciale..)
tra l’altro la visione di questa saga, in questi giorni, può essere considerata un omaggio a David Carradine che si è tolto la vita proprio l’altro giorno a Bangkok durante le riprese di un film…
Di maratone da proporre ce ne sarebbero tante, dipende un po’ l’orientamento che prevale, se la scelta si basa sul regista o sull’attore e, non ultimo, anche sull’umore del momento.
Se selezioni per regista io proporrei tutti quelli di Tornatore o di Ozpteck oppure Kubrick, Almodovar (insomma si spazia parecchio eh…) se vai sull’attore direi Jack Nicholson che ne ha all’attivo parecchi in varie salse.
Per me resta indimenticabile l’interpretazione in Shining quando con gli occhi iniettati di sangue rompe con l’accetta la porta del bagno nel quale era chiusa dentro la moglie. “Weeeeendyyyyy, sono a casa amore. Su vieni fuori, Cappuccetto Rosso?!? Allora devo aprirla io la porta? Sono il lupo cattivo…”. Semplicemente pazzo e fantastico!
@Pandora:
sai che l’avevo proposta?!?! Ma rischiavamo veramente di affossarci nei cuscini e non riemergere mai più…pericoloooo!
@Scarlett:
si, ho saputo. Beh! Scarelltina, comunque li devi vedere….che faccio? ti lascio il posto sul divano accanto a Master?? 😉
@Elle:
beh! noi siamo molto aperti….certo, il soggetto Jack Nicholson si presta parecchio….
proporrò e ti saprò dire… 🙂
grazie per il suggerimento!
Eppi, secondo me, la saga al top del cinema è sicuramente “Guerre Stellari”. Se dovessi scegliere una maratona cinematografica tosta, io opterei per questo.
Solo che di film ne sono 6….oltre al fatto che George Lucas si è inventato un prequel che è successivo ai primi tre….insomma….consiglio di vederlo dall’episodio I per passare poi alla trilogia cult.
Mi sà che stavolta non mi riesco a capire nemmeno io.
Ho riscritto n’altra volta stampatello (dicesi “scrivere stampatello” o “parlare stampatello” quando sei talmente sconclusionata nell’esporre che manco la pagina 777 ce la può fà)
🙂
evvedo che stai bene stai!
Comunque effettivamente anche quella è un’ottima opzione…
…ma point break e un mercoledì da leoni no?!?
A me con Shining verrebbe subito un infarto! non ce la potrei fare…..
adoro kill bill..!! a proposito sai che è morto veramente bill? dicono si sia suicidato.. vabeh.. lo so, la notizia non è allegra, ma visto che si trattava di kill bill.. … -.-‘
per le maratone.. vediamo.. cosa ne pensi de “i pirati dei caraibi” o “indiana jones” o “mission impossible” o anche perchè no “una pallottola spuntata”?
poi.. ci sono tanti altri bei film che potrei suggerire.. non sono trilogie o simili, ma se posso… 😉
@pandora: beh! a me verrebbe un infarto di più se mi voltassi verso Homo e Master arenati sul divano.
@valentina: evvai! butta qui idee! così poi faccio un sorteggio e organizzo la prossima maratona! 🙂
Mi piace un sacco l’idea della maratona e soprattutto delle patatineesimilischifezzeinquantitàindustriali :-P, peccato che io se mi metto sul divano/lettone a guardare un film mi addormento ai titoli di testa :-(.
Quella di nicolson è un ottima idea altrimenti c’è sempre “pierino” o “giovannona coscia lunga” e tutta la serie di “Edwigw Fenech” 😀 😀 scherzo scherzo giuro che stavo solo a scherzà!!!!
Trovata trovata..scusa non sono pazza, solo parecchio svampita e tra tutte le ragazze mi ,e ti stavo perdendo. Guarda, hai descritto una delle mie giornate ideali…peccato che Homer (marito) si addormenti dopo 10 minuti, russando e provocando un discreto inquinamento acustico!! Nella spesa fondamentale per la casa ,al primo posto ci sono sempre patatite di ogni tipo e altre schifezze ad altissimo contenuto calorico e contro la salute mentale e fisica…del resto si vive una volta sola…la mia maratona ideale sarebbe di film vecchiotti …VACANZE ROMANE…COLAZIONE DA TIFFANY…e dintorni!! Li adoro!! Allora felicissmo week-end…
@rita:
se mangi 2 chili di schifezze, ti assicuro, che non glielafai a dormì! 🙂
@jodee:
ti dico solo che Colazione da Tiffany è il mio film preferito in assoluto…
però sai convincere i maschietti a guardare quella roba…
giusto se nelle patatine ci metto gli allucinogeni! 🙂
Visto che ti hanno già consigliato Star Wars, io ti propongo Star Trek, ma occhio che una sera non basta
Oppure, ma pretendo l’invito e possibilmente anche una tua amica single,
tutti i film de Il Pianeta delle Scimmie la serie storica: sono 5, di cui uno ambientato in un futuristico… 1999 😀
E poi ho una domanda: ma dopo il secondo o il terzo, nessuno cade assopito?
allora..inizio.. sono i film che mi piacciono di più.. certo, poi in base ai tuoi gusti sceglierai.. ma fammi sapere però..! che sono curiosa! ^_^
forrest gump, nikita versione francese, a beautiful mind, acqua a sapone, american beauty, apocalypto, babbo bastardo, bastardo dentro, borotalco, caruso pascoski di padre polacco, casomai, c’era una volta in america, denti, elizabeth the golden age, frankestein junior, harry ti presento sally, hot shots! 1 e 2, il buono il brutto e il cattivo, il codice da vinci, il mistero di sleepy hollow, il nome della rosa, il padrino 1 2 e 3, il ragazzo di campagna, il talento di mr ripley, in viaggio con papà, io robot, johnny stecchino, la morte ti fa bella, la maschera di ferro, la mummia, la rivincita delle bionde 1 e 2, la stangata, la vita è bella, l’amore è eterno finchè dura, le insolite sospette, lemony snicket unaserie di sfortuntai eventi, manuale d amore, mediterraneo, me presenti i tuoi, mia moglie è una strega, meseria e nobiltà, mr. e mrs. smith, munich, per qualche dollaro in più, profumo.storia di un assassinio, prova a prendermi, quando la moglie è in vacanza, quo vadis baby, ricomincio da tre, ricordati di me, robin hood un uomo in calzamaglia, se mi lasci ti cancello, seven, sleepers, sliding doors, the manchurian candidate, the straight story, the truman show, travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, trecento, tutti pazzi per mary, tutto su mia madre, untouchables, viaggi di nozze, x men 1,2 e 3.
passando ai cartoni, alcuni non so se fatti veramenti per i bimbi…, ti consiglio:
hercules, le follie dell imperatore, bee movie, cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti, galline in fuga, kung fu panda, la gang del bosco, l era glaciale, monster e co., mucche alla riscossa, mulan, shark tale, shrek 1 2 e 3.
spero che tra tutti questi ci sia qualcosa che ti piaccia.. 😉
@Fra Puccino:
beh! Dopo il secondo ci sono certamente selle defezioni…ma Homo resiste sempre fino alla fine…capirai…insonne sotirco lui!
E comunque quando faremo il pianeta delle scimmie ti prenoto un posto. Per l’amica single…quante ne vuoi!
@Valentina:
tu quando dici una cosa….la fai eh?!??!
Mitica!
Grazie! Vaglierò attentamente tutte le proposte assieme a Homo. Ti preannuncio comunque che Frankestein Junior era già nella lista delle prossime maratone….bisognerà solo trovare l’abbinamento…
ma ci lavoreremo su.
Un abbraccio! 🙂
Ottimo inizio! Povero Bill, è andato via dalla scena veramente..
eheheh.. diciamo che non sempre sono così.. mi fa piacere condividere gli interessi, e quello dei film è uno dei miei.. poi, a chi non piace stare spoltronata a fancazzeggiare? 😛
comunuque sono contenta che ci sia qualcosa che ti piaccia!
buona scelta allora…!
bacioni
@lagiraffa:
si povero anche se non ho ancora capito cosa è realmente successo…
@valentina: sei un mito!
fancazzeggiare è meraviglioso!
🙂
ps: scusa la mia incapacità ma io non riesco a lasciare commenti sul tuo blog… perchè??!!? 😦
Io direi un tris come:
CODICE SWORDFISH (8)
INSIDE MAN (8.5)
SLEVIN PATTO CRIMINALE (8.5)
con LEON (8) di riserva.
Un abbraccio e buona visione.
Il pianeta delle scimmie? I pianeti delle scimmie, e mi raccomando non confonderti con il remake di Tim Burton, che pure essendo il mio regista cult ogni tanto prende delle cantonate.
Piuttosto, vorrei approfondire il tema delle amiche single 😉
ahhhh.. non avevo notato il fatto che potevano lasciare commenti solo chi ha un indirizzo hotmail o windows live ID.. ecco perchè nessuno commenta mai il mio blog…
sigh sigh
comefaccio? comefaccio?
apro un blog diverso..? mi spiace per quello vecchio però.. sigh sigh.. (già vecchio??
)
oddio mi sto registrando.. che emozione..
scusa se te lo scrivo qui, lo so, non centra nulla..
volevo solcondividere l emozine con qualcuno…
Ciao, grazie per aver visitato il mio blog e avermi fatto conoscere il tuo. Complimenti sei veramente simpatica!!
Ah quante maratone ricordo nella mia vita!! Ultimamente è un pochino più complicato perchè il sabato mattina partiamo sempre presto (oggi è una eccezione) per fare tanti chilometri perciò diventa un po’ duretta. Ma che spettacolo!!!
Dunque oltre agli imperdibili che ti hanno già proposto come Guerre stellari (quando l’ho fatta io ce ne erano solo tre!!) e Signore degli anelli, direi Codice da Vinci e Angeli e Demoni (lo so è appena uscito ma volendo…). Sono solo due ma durano per quattro!! Poi maratona risate con Tutti Pazzi per Mary, E alla fine arriva Polly e Duplex (tutti imperdibili). Maratona Pulp con Pulp Fiction, Dal Tramonto all’Alba e magari Le Iene e poi… mamma mia mi sto dilungando troppo. Comunque piacere di averti “incontrata” e a presto!
diciamo che tutto va bene ma che il troppo storpia
diciamo una volta ogni due mesi? per me sarebbe perfetto…
magari condito con pasta fredda, affettati e tartine
per i film può andar bene di tutto, basta che non si muore di paura, farei fatica a digerire
😀 oggi è sabato quindi….buona serata, e buon seguito week end.
@AndreA: grazie caro! Ottimo suggerimento!
@Fra Puccino: Pardon! Scusa l’errore….anche io adoro Tim Burton (anche se – mi pare – l’ultimo mi ha un po’ deluso).
Per il discorso amiche single….beh! caro non so dove sei tu….ma qui a roma PULLULANO!
@Valentina: congratulazioniiiiiii!
Hai fatto bene a condividere qui!!
ora vengo a sbirciare!! 🙂
@mammagiramondo: dovunque ci sia la parola giramondo….beh! io ci vado….adoro viaggiare!…sai che l’idea della maratona con Pulp Fiction mi stuzzica parecchio?!?! Grazie!
@Irish coffee: assiccerto! Mica tutti i giorni sennò diventiamo delle palle rotolanti!! 🙂
oddio..che emozione.. sarai la prima.. ti offro un caffè.. 😛
Pullulano? Mmh, quasi quasi lo accetto il trasferimento a Roma… A patto che siano carine, però, eh!?
Non ti è piaciuto Sweeney Todd? E’ molto particolare, è un musical dark, a me non è dispiaciuto…
adoro Kill Bill, ottima scelta, li hanno fatti ultimamente anche si rete4 ai bellissimi, e quando li trovo butto sempre un occhio (una delle scene del film che preferisco 🙂 )
un bacio, penso a qualche suggerimento per le prossime visioni e ti dico.
Bye
Prima o poi ci riuscirò a vedere Kill Bill, c’è sempre qualcosa che mi impedisce di finirlo…tipo l’orario immondo a cui lo trasmettono 🙂
@gemellimonelli:
Sono passata da te e ….grande!! Congratulazioniiiii!!
In bocca al lupooooo!
@Fra Puccino:
eccerto carine! Ecchèttepresentolecozze!??!
Ecco! non mi veniva il nome….non è che non mi è piaciuto…però meno rispetto ad altri…mi ha un po’ deluso.
@barbie:
grazie aspetto i suggerimenti….quale scena è la tua preferita?!
@baol: eccerto che devi!
Attrezzati con caffè e pasticcini eppassalapaura!
🙂
crepi, crepi!!! 🙂
Preferisco i popcorn 😉
A quanto ho capito…non viene facile nemmeno a te la maratona Kill Bill 😀